03/12/08

Abito per Milena


Look : cocktail dress verde
Mise molto versatile, ideale per una serata cocktail, o una cena estiva al mare e un dopocena.


- Il rombo viola che vedi é una pietruzza finta ( le puoi trovare in merceria ne ha moltissime, comunque la tua sarta saprà come fare)
- Il vestito é di una stoffa elasticizzata e al centro c'è una cucitura fatta in modo tale da far formare pieghe, in modo da realizzare un vestito interamente arricciato (l effetto é facile da creare la tua sarta ci riuscirà sicuramente)
- In torno alla scollatura c'è una fascia di stoffa che deve essere dello stesso colore della pietruzza.
- I puntini grigi che vedi nella parte superiore vicino alla scollatura sono tantissimi strass, in modo da far brillare la scollatura (quale occasione miglio per brillare se non il capodanno? =) )
- L abito e la pietra io li ho fatti verde e viola ma ovviamente il colore é personale, quindi la scelta della stoffa e della pietra é tua (puoi farlo nero per essere piu elegante con una bella pietra color perla, bianca, panna, eccc... oppure puoi fare il contrario l abito viola e la pietra verde).


Parte posteriore:
- Con una bella scollatura sulla schiena.
- Anche qui ci sono i strass.
- La fascia di stoffa viola che nella parte davanti era posizzionata sulla scollatura, ora qui gira intorno al collo.
- Il vestito é arricciato anche dietro.








19 commenti:

Milena ha detto...

Mimì!!! sono uno più bello dell'altro! e ora quale scelgo?che colori?ke materiali?
forse tra tutti il secondo ma vorrei un consiglio..secondo te potrei osare a farlo senza il famigerato "finto top" o risulterei troppo osè?pensi che le due fasce siano abbastanza avvolgenti per il seno?

Sweet_MìMì ha detto...

Milena scusami del ritardo, ma in questi sono stata molto impegnata, comunque si volendo puoi farlo senza top, basterà dire alla tua sarta di fare le due fasce piu larghe in modo da risultare piu avvolgenti e coprenti, altrimenti potresti passare da un abito elegante ad un abito leggermente volgare.

Cleo ha detto...

Ciao! Straordinario il tuo blog!!! Sei decisamente la ragazza che fa al mio caso :D credo che trarrò dal tuo sito un paio di idee...e nel caso... ti potrei contattare in privato. Dato che sei così brava avrei proprio bisogno di un paio di consigli :)
Cmq bravissima :)
Bax L.

Sweet_MìMì ha detto...

Ciao Bax,
mi dispiace ma non ho ancora creato un indirizzo per questo scopo.... ma ho appunto creato questo blog, quindi per qualsiasi dubbio potrai contattarmi qui, io sarò felice di risponderti. =D

Anonimo ha detto...

ehi...ciao complimenti x il blog...!!!!sei braviss.....vorrei un consiglio...siccome faccio 18anni....vorrei realizzare un vestito....deve essere a tubino,con la schiena scoperta....e nn deve essere volgare....ma elegante e raffinato....!!!!!!risp...1bacio....by stellina

Anonimo ha detto...

dimenticavo...ho i capelli biondi e una carnag chiara...baci stellina

Sweet_MìMì ha detto...

Ciao stellina, secondo me quest'abito verde che ho gia realizzato in questo intervento modificandone il colore é perfetto.

(PER CAPIRE QUELLO CHE TI STO SCRIVENDO TI CONSIGLIO DI LEGGERE PRIMA LA DESCRIZIONE DELL'ABITO NELL'INTERVENTO).

Ti consiglio di fare l'abito blu notte (cioè un blu molto scuro, é un colore molto elagante inoltre dona tantissimo alle bionde).
Mentre le rifiniture viola (anche la pietruzza ovviamente), puoi lasciarle cosi o altrimenti usare un colore a tua scelta, oppure anche un bel grigio molto chiaro(é perfetto abbinato al blu), dipende dai tuoi gusti.

In oltre gli strass ti consiglio di metterli leggermente azzurrati in modo da ravvivare il blu del vestito, altrimenti abbinati al colore delle rifiniture, i strass non dovranno mancare! Per poter brillare la sera del tuo 18° compleanno come una stella ^-^

Inoltre dietro alla schiena ha una bellissima scollatura molto particolare perfetta per questa occasione, fammi sapere se come modello ti piace altrimenti realizzerò un altro abito, aspetto una tua risposta.
Ciao baci.

Anonimo ha detto...

ehi...ciao...grazie mille di avermi risp...ho letto attentamente la descrizione dell'abito....e mi piace mlt.....l'unica cosa k nn va è la scollatura....è troppo profanda e io sinceramente nn ho moltissimo da mostrare....quindi vorrei esaltare il seno...più k sminuirlo....!!!il blu mi piace moltissimo...nn mi convince mlt la pietruzza viola...e un altro colore k protrebbe starci...???le arricciature esaltano le curve?...=)...aspetto 1tua risp....1besito...stellina

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhh diment una cosa importante...siccome è smanicato mi servirenne o un copri spalle oppure dirett a maniche lunghe....baci stellina

Sweet_MìMì ha detto...

Ciao stellina, beh per la pietra non ci sono problemi puoi metterla di qualsiasi colore, però visto che il vestito é blu ti consiglio di metterla o azzurro chiaro trasparente o grigia kiaro sempre trasparente... comunque sia dovrà essere dello stesso colore dei brillantini e della scollatura, se preferisci puoi anche non metterla e mettere una bella collana, però cosi toglieresti il bello del vestito... vedi tu questa é una cosa soggettiva, io do le basi di un vestito poi te con l aiuto della sarta lo modifichi a tuo gusto.

Per la scollatura non ci sono problemi basterà che fai una scollatura meno ampia tutto qui.

Le arricciature si esaltano le forme poichè sono lievi e comunque stiamo parlando di un vestito a tubino molto attillato quindi é ovvio che le forme vengano esaltate. =)

Per quanto riguarda il copri spalle bastera metterne uno semplice con manica attillata sempre blu.
Però io ti consiglio di fare il vestito direttamente a maniche lunghe, molto belle sono le maniche a 3/4 poco sotto il gomito sempre attillate, poi se senti freddo puoi abbinarci un bel cappottino.

Dimmi se hai capito bene tutto altrimenti se preferisci ti faccio uno schizzo. Aspetto una tua risp.

Ciao =)

Anonimo ha detto...

...ehi...ciaoooo....preferirei se mi facess lo skizzo tutto completo cosi avrei un'idea ben precisa....ahhh ma i brillantini,la pietra e la scollatura dv essere dll stesso colore...????k tessuti mi consiglieresti????...aspetto 1tua risp....baci baci....=)stellina

Anonimo ha detto...

ehi...mimi...ma k fine hai ftt????sto ankora aspett 1tua risp...baci stellina

Sweet_MìMì ha detto...

Ciao stellina... mi dispiace moltissimo ma per un periodo come puoi vedere sono mancata e non ho avuto modo di accedere al blog... spero comunque tu abbia realizzato il vestito partendo dal modello base e cambiando colore del tessuto, hai ancora bisogno dello schizzo??? fammi sapere cosi lo pubblico ^-^ a presto ciao

Anonimo ha detto...

ehi...mimi...si mi servirebbe lo skizzo....risp 1bacio stellinaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Amika mia. . .io studio moda e design da ormai 3 anni. . .oltre che lavorare come visual x alcune boutique di maison di moda . . .le idee sn molto graziose . . .carine. . .ma nn ho avvertito nessun mood che caratterizzasse il tuo stile. . .il look cn il cocktail dress verde ricorda molto Balmain nella collezione passata. . .le idee c sono. . .la creatività anche. . .la manualità nel disegnare pure . . .ma ti consiglio di creare . . .elaborare. . .dare vita a qlcosa di tuo. . .qlcoa che appena adocchiato dica QSTA è MIMI!. . .come qndo guradi un valentino. . .un oscar de larenta. . .un YSL rive gauche!! bon chance!! @S.V.Z.@

Anonimo ha detto...

ank'io disegno abiti..=) molto brava

Anonimo ha detto...

davvero merravigliosi

Anonimo ha detto...

sono bellissimi i tuoi disegni..mi puoi fare altri manichini come gonna e maglia? Grazie in anticipo :)

Mila Seba ha detto...

Ciao ragazze, scusatemi se non ho risposto ai vostri commenti, mi dispiace molto ma ho avuto dei problemi con il blog..
Ora rieccomi qui aa aggiornare i post e a rispondervi :)
Un bacio :)